Caricamento Eventi
19
Novembre

MEETING GRATUITO ONLINE
“La centratura, essere presenti nell’esperienza”
novembre 2020

19 Novembre

Dettagli

Data: 19 Novembre

Organizzatore

Organizzato da: Ynsula
Telefono: 3382169309
Email:
Sito web: www.yogaynsula.it
YogaYnsula propone un MEETING GRATUITO ONLINE per ritrovare la centratura e prepararsi all’inverno carichi di energia, motivazione e felici intuizioni!
L’impostazione teorico-pratica consentirà di acquisire velocemente un profondo stato di benessere e centratura.
DATA
Giovedì 19 novembre
ORARI
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00
CONSIDERAZIONI
Continua ad essere un periodo molto particolare quello che tutto il pianeta sta vivendo, invita a maggiore attenzione, rispetto, ascolto.
Lo yoga traduce questo momento, dove vengono a mancare tutte le certezze, come una urgenza a trovare la vera certezza, che risiede all’ interno di ognuno di noi.
Per accedere alla profonda sorgente vitale la pratica dell’ “essere presenti nell’ esperienza” è quanto mai propizia.
Grazie alla mente focalizzata saranno ottimizzati tempi ed energia, la vita entrerà in sintonia con l’universo.
Un sapiente ascolto del respiro, del corpo e della mente, ci porterà ad osservare i condizionamenti, nello sperimentare la presenza ci libereremo da essi per sentirci finalmente liberi.
OBIETTIVI
– sviluppare la propriocezione e la interocezione per una maggiore presenza corporea
– ascolto e riconoscimento dei condizionamenti attraverso la “presenza nell’esperienza” dell’ ASANA e del suo RESPIRO. Superamento degli stessi
consapevolezza del respiro e del flusso dell’energia vitale
– imparare a focalizzare la mente vivendo la totalità del presente e la libertà
MODALITA’ PER LA PARTECIPAZIONE
Per ulteriori informazioni compilare il form a fianco.
LO STILE YOGAYNSULA
Liberare il corpo dalle tensioni, attraverso l’utilizzo di segrete leve, movimenti rassicuranti e fluidi, accompagnati dalla sapienza del respiro, per vivere l’esperienza profonda e liberatoria di ritrovarsi collocati con tutto il proprio essere in posture anche complesse: “il difficile diventa facile”, e semplicemente si resta nella forma.
Allora la simbologia dell’Asana si rivela, si rinnova quella scintilla che porta all’ascolto del respiro, alla sospensione dei pensieri, alla pace del cuore e alla scoperta di un’isola interiore, luogo di libertà e unione.
Nel rispetto delle tappe designate dai testi di Yoga, un nuovo approccio adatto alla contemporaneità che porta senza sforzo a contatto con quel flusso di energia che consente di accogliersi come esseri speciali, con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.
“La meravigliosa sensazione di arrivare senza sforzo a disegnare con il proprio corpo le posture più ardite, la percezione del respiro che rende più ampia e libera la coscienza, la mente è soggiogata in modo naturale allo svolgersi di una magia…”
Dott.ssa Tiziana Fantuz
Visualizza la pagina sui corsi di YogaYnsula a Padova.