I corsi di YogaYnsula a Padova sono organizzati per moduli, scanditi da un certo numero di incontri e da temi specifici scelti con cura.
Siglano tappe di conoscenza, un appuntamento che diventa dono per sé.
L’insegnamento che si contraddistingue per professionalità e più di trent’anni di esperienza, consente a tutti quell’accesso graduale e sicuro che porta ad accogliersi come esseri speciali, con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.


I MODULI PER IL 2020

OTTOBRE – NOVEMBRE – DICEMBRE 2020
Corso di Yoga Ynsula multilivello
10 incontri di martedì
“Il respiro che trasforma”
Scoprire il respiro, la sua forza rinnovatrice, per conquistare benessere duraturo.
Renderlo nostro alleato significa trasformare la propria esistenza.
Il corso consente ai principianti di iniziare con solide basi e ai praticanti più esperti di accedere a nuovi livelli di conoscenza.

Gli incontri si svolgeranno in presenza o online (piattaforma Zoom).
Per mantenere un alto livello di sicurezza e una grande armonia.
I corsi in presenza saranno riservati a poche persone che riceveranno tutte le informazioni per partecipare all’insegna dell’ottemperanza delle normative vigenti.

OBIETTIVI
– sviluppare la propriocezione e la interocezione per una maggiore presenza corporea
– ascolto e riconoscimento dei condizionamenti attraverso la presenza nell’esperienza dell’Asana e del suo respiro e superamento degli stessi
consapevolezza del respiro e del flusso dell’energia vitale
– imparare a focalizzare la mente vivendo la totalità del presente.

ORARI
In presenza: inizio lezione ore 19.30 –  fine lezione ore 20.45
Piattaforma Zoom: collegamento tramite link ore 19.15

DATE
ottobre: 6 – 13 – 20 – 27
novembre: 3 – 10 – 17 – 24
dicembre: martedì 1 e mercoledì 9

LUOGO
c/o Casa del Fanciullo – Vicolo Santonini, 12 – Padova
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI COMPILA IL FORM A LATO


MEETING GRATUITO ONLINE OTTOBRE 2020

MEETING GRATUITO ONLINE

giovedì 29 ottobre, dalle 19:00 alle 20:00

“L’importanza della centratura, come essere presenti nell’esperienza”
YogaYnsula propone un MEETING GRATUITO ONLINE per ritrovare la centratura ed iniziare l’autunno carichi di energia, motivazione e felici intuizioni! L’impostazione teorico-pratica volta ad acquisire velocemente un profondo stato di benessere e centratura.

CONSIDERAZIONI
Continua ad essere un periodo molto particolare quello che tutto il pianeta sta vivendo, invita a maggiore attenzione, rispetto, ascolto.
Lo yoga traduce questo momento, dove vengono a mancare tutte le certezze, come una urgenza a trovare la vera certezza, che risiede all’interno di ognuno di noi.
Per accedere alla profonda sorgente vitale la pratica dell’ “essere presenti nell’esperienza” è quanto mai propizia.
Grazie alla mente focalizzata saranno ottimizzati tempi ed energia, la vita entrerà in sintonia con l’universo.
Un sapiente ascolto del respiro, del corpo e della mente, ci porterà ad osservare i condizionamenti, nello sperimentare la presenza ci libereremo da essi per sentirci finalmente liberi.

OBIETTIVI
– sviluppare la propriocezione e la interocezione per una maggiore presenza corporea
– ascolto e riconoscimento dei condizionamenti attraverso la “presenza nell’esperienza” dell’ ASANA e del suo RESPIRO. Superamento degli stessi
consapevolezza del respiro e del flusso dell’energia vitale
– imparare a focalizzare la mente vivendo la totalità del presente e la libertà

MODALITA’ PER LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione è riservata ai soci ACSI e ai possessori della tessera Ynsula.
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI CLICCA QUI


LO STILE YOGAYNSULA
Liberare il corpo dalle tensioni, attraverso l’utilizzo di segrete leve, movimenti rassicuranti e fluidi, accompagnati dalla sapienza del respiro, per vivere l’esperienza profonda e liberatoria di ritrovarsi collocati con tutto il proprio essere in posture anche complesse: “il difficile diventa facile”, e semplicemente si resta nella forma.
Allora la simbologia dell’Asana si rivela, si rinnova quella scintilla che porta all’ascolto del respiro, alla sospensione dei pensieri, alla pace del cuore e alla scoperta di un’isola interiore, luogo di libertà e unione.
Nel rispetto delle tappe designate dai testi di Yoga, un nuovo approccio adatto alla contemporaneità che porta senza sforzo a contatto con quel flusso di energia che consente di accogliersi come esseri speciali, con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.

“La meravigliosa sensazione di arrivare senza sforzo a disegnare con il proprio corpo le posture più ardite, la percezione del respiro che rende più ampia e libera la coscienza, la mente è soggiogata in modo naturale allo svolgersi di una magia…”
Dott.ssa Tiziana Fantuz

 

Lo Yoga è uno “stato” che si raggiunge solo attraverso l’esperienza diretta, si tratta di un percorso evolutivo che coinvolge tutti gli aspetti della condizione umana, a partire dalla più concreta: quella fisica.
Ponendo attenzione alla realtà fisica, si diventa consapevoli che tutte le azioni, le emozioni ed i sentimenti sono governati dall’interno, attraverso la mente conscia ed inconscia; poi si comprende che l’aspetto spirituale è superiore a quello fisico e mentale.
I corsi, i seminari, gli incontri di formazione di Yoga Ynsula, permettono di arrivare velocemente a questo “stato”.
Il diventare presenze attive in un cammino di conoscenza, significa entrare in uno stato di profonda e vitale emozione che consente di conoscere e trascendere il proprio corpo, il proprio respiro, per scendere via via a livelli più sottili dell’esistenza fino a diventare consci del vero centro, della consapevolezza interiore che tutto illumina.
E’ da quel centro che l’energia fluisce all’esterno diversificandosi in gradi e livelli specifici di coscienza.
Tutto si origina dal Sè Causale.

Oltre ai moduli di YogaYnsula:

– Seminari di formazione
– Incontri intensivi con docenti, medici, operatori olistici e ricercatori uniti dal desiderio di diffondere la conoscenza e le affinità con lo Yoga
– Presentazioni di libri
– Workshop tematici