Caricamento Eventi
06
Ottobre

10 INCONTRI – 10 SEQUENZE YOGAYNSULA
il giovedì in presenza
“YogaYnsula: respiro, amorevolezza, rispetto”
ottobre, novembre, dicembre 2022

6 Ottobre @ 19:00 - 15 Dicembre @ 19:00

Dettagli

Inizio: 6 Ottobre @ 19:00
Fine: 15 Dicembre @ 19:00

ottobre – novembre – dicembre 2022
il giovedì dalle 19:00 alle 20:15
In presenza

“YogaYnsula: respiro, amorevolezza, rispetto”
10 incontri – 10 sequenze per coltivare la consapevolezza di ogni respiro, con amorevolezza e rispetto per sé e per l’Universo.

Ogni incontro sarà arricchito da una sequenza con indicazioni preziose per la sua esecuzione

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI COMPILA IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA
MI PUOI ANCHE CHIAMARE AL +39 338 2169309  

TEMI TRATTATI E OBIETTIVI

  • Yama e Niyama, codici etici di comportamento, per coltivare il rispetto per sé, per gli altri, per l’Universo
  • Pranayama, regolazione del respiro, insieme di tecniche volte a modificare in vario modo i processi della respirazione
  • consapevolezza, imparare ad essere presenti nell’esperienza per espandere la propria coscienza
  • riferimenti testuali e correlazioni con le recenti scoperte scientifiche in seno agli stati di benessere raggiungibili con lo yoga
  • sequenze, indicazioni preziose per ottimizzare e velocizzare l’acquisizione di benefici duraturi

BENEFICI

  • se accompagniamo al gesto, al respiro, all’asana, rispetto e amorevolezza “qualcosa” dentro di noi si trasforma, si configura in una dimensione non solo di benessere ma anche di appartenenza, di Unione.
  • l’osservazioneascolto schiude possibilità di consapevolezza inusitate, la “coscienza si espande” e arrivano come dono intuizioni, stati interiori di profondo benessere.

ORARI

  • dalle ore 19:00
  • alle ore 20:15

DATE

  • Ottobre: giovedì 6 -13 – 20 – 27
  • Novembre: giovedì 3 – 10 – 17 – 24
  • Dicembre: giovedì 1 – 15

DOVE

METODO

Lo yoga insegna che per raggiungere stati elevati di conoscenza ci vuole una prassi, un metodo: YogaYnsula®   è frutto di studio, esperienza, passione,  mi è arrivato un po’ alla volta sotto forma di intuizioni progressive, come un dono che con gioia trasmetto.

YogaYnsula® è la sintesi tra le conoscenze testuali dello yoga e le odierne scoperte delle neuroscienze, è un approccio innovativo con salde radici nella conoscenza dello yoga e della psicologia del profondo.

si fonda sull’arte del respiro e sulla trasformazione di coscienza, una “trasformazione gentile” che consente di entrare in contatto con la sorgente interiore e forza spirituale indispensabile nella vita e in particolar modo ora, in una fase in cui dobbiamo essere in grado di attingere alle risorse migliori.

Yogaynsula: un metodo, uno stile nuovo nell’interpretazione, con salde radici nella tradizione, adatto alle esigenze della contemporaneità. Movimenti rassicuranti e fluidi accompagnati dalla sapienza del respiro, segrete leve del corpo, per vivere l’esperienza liberatoria di trovarsi facilmente in posture anche complesse… “il difficile diventa facile” e senza sforzo si resta nella forma. E ci si accoglie come essere speciali, con talenti, possibilità e la forza di trasformare la propria realtà.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI COMPILA IL FORM
MI PUOI ANCHE CHIAMARE AL +39 338 2169309  

    Nome contatto*

    E-mail*

    Telefono*

    Messaggio*

    * campi obbligatori